Quale sarà il nome del prossimo Samsung Galaxy Note? Il modello che seguirà il Note 5 porterà il numero 6 o 7? Ancora non lo sappiamo. Allo stesso modo ancora non conosciamo i suoi dettagli tecnici, né il suo design. Non ci sono informazioni ufficiali in merito, però, qualche tempo fa abbiamo potuto dare una prima occhiata ad alcuni bozzetti 3D, o meglio a un video di rendering molto interessante, realizzato sfruttando alcune immagini svelate dall’account con @OnLeaks e le competenze in rendering tridimensionale di uSwitch. Lo vedete più in basso.

Oggi un nuovo tassello va a comporre il puzzle sul prossimo Galaxy Note. Su Twitter l'account @ShaiMizrachi ha rivelato una nuova immagine di questo phablet. Non si tratta di una foto, ma di un disegno in bianco e nero (a diversi toni di grigio) che riporta anche le dimensioni dell'apparecchio: 74,5 x 153 x 7,8 mm – dunque non molto differenti dal modello precedente. Dal bozzetto si intuisce che la fotocamera posteriore non sarà allineata alla superficie ma sbucherà da essa, così come si può notare che il flash sarà formato da un doppio LED. Come gran parte del Samsung, pare che questo apparecchio avrà un grosso tasto “Home” rettangolare posizionato sulla parte frontale, giusto sotto lo schermo. Confermate poi le ipotesi secondo cui lo schermo del dispositivo presenterà entrambi i lati curvi, ossia esattamente come tutti gli apparecchi della famiglia Edge.

Samsung Galaxy Note 6/7 - bozzetto
Samsung Galaxy Note 6/7 – bozzetto

 Per il momento – lo ribadiamo – non ci sono altre informazioni riguardo questo phablet. Samsung non si è ancora sbilanciata in merito. Comunque qualche giorno fa Evan Blass – l'account Twitter @evleaks – ha rivelato che probabilmente l'apparecchio sarà presentato ufficialmente durante la prima settimana di agosto.