I

l Galaxy Note 4, lanciato da Samsung nel 2014, è stato uno dei phablet Android più apprezzati in assoluto, facendo riscuotere dei numeri eccellenti in termini di vendite. Ancora oggi rappresenta un dispositivo assolutamente attuale, grazie ad un hardware di assoluto livello, probabilmente già molto avanti fin dal suo lancio sul mercato: CPU Snapdragon 805 coadiuvata da 3GB di RAM, display da 5,7 pollici con risoluzione 1.440 x 2.560 pixel, memoria interna da 32GB espandibile tramite micro-SD, fotocamera posteriore da 16 megapixel con flash LED, batteria da 3.220 mAh.

Samsung è ben consapevole del valore ancora attuale di questo Galaxy Note 4, e sta quindi proseguendo con il supporto software in termini di aggiornamenti, tanto da rilasciare l’atteso update ad Android Marshmallow 6.0.1.
L'aggiornamento porta con sé il nuovo sistema di permessi per controllare le applicazioni, la nuova funzione Doze per l'ottimizzazione della batteria, la possibilità di utilizzare l'impronta digitale per effettuare i pagamenti in mobilit&agrave