Galaxy Note 20 con un nuovo SoC, non Exynos 990

Di solito, la gamma Galaxy Note ha a bordo lo stesso processore della linea Galaxy S annunciata pochi mesi prima: Note 20 potrebbe fare la differenza.
Galaxy Note 20 con un nuovo SoC, non Exynos 990

Samsung Galaxy Note 20 dovrebbe essere ufficiale ad agosto, come da tradizione: per il momento non sono previsti ritardi. Intanto, le indiscrezioni sul device iniziano a trapelare e sono sempre di più. L’ultima riguarda il possibile processore che potrebbe caratterizzare lo smartphone, almeno la versione commercializzata in Europa: non sarebbe l’Exynos 990 a bordo dei Galaxy S20, ma una versione più aggiornata. Il phablet con la penna potrebbe essere equipaggiato con Exynos 992.

Galaxy Note 20 con nuovo processore

Il colosso sud coreano potrebbe stare pensando a un SoC che non sia un vero e proprio modello successivo dell’attuale chip di punta, ma una versione più aggiornata dello stesso. Il processore sarebbe realizzato con il nuovo processo produttivo a 6 nanometri di Samsung e le ragioni dietro questa decisione sarebbero almeno un paio.

La prima riguarderebbe la volontà di guadagnare di nuovo credibilità agli occhi degli utenti sud coreani, che si sono ritrovati ad acquistare dei Galaxy S20 con a bordo il chip Qualcomm Snapdragon 865. Una questione che ha causato non poco imbarazzo, sebbene sembra sia stata chiarita. L’altro motivo sarebbe invece legato alla necessità di dare filo da torcere a Qualcomm che – nonostante le previsioni contrarie – potrebbe essere quasi pronto ad annunciare ufficialmente il nuovo Qualcomm Snapdragon 865+.

Per il momento non abbiamo altri dettagli su questa indiscrezione. Tuttavia, ci aspettiamo di saperne di più nell’immediato futuro.

 

 

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti