Per la prima volta nella storia della S-Pen, Samsung si starebbe preparando a lanciare due modelli Note 10. Uno sarebbe in edizione compact, esattamente come Galaxy S10e.

Note 10 avrà una versione più piccola?

Con la nuova gamma di Galaxy S10, la multinazionale coreana ha portato in commercio un modello più piccolo della sua ammiraglia, il Galaxy S10e: molto probabilmente troverà la stessa soluzione anche con i prossimi Note 10.

Il rapporto arriva da un fornitore coreano (Samsung avrebbe richiesto parti per due diversi smartphone): non rivela che il Galaxy Note 10 sarà disponibile in una variante classica e una con 5G, ma in una versione più piccola, che con molta probabilità verrà chiamata Note 10e. Samsung ha, com’era prevedibile, ha rifiutato di commentare questo particolare rumor.

Riteniamo che il successo del piccolo Galaxy S10e potrebbe aver spinto la società a riconsiderare i suoi piani riguardo il Note 10. Il prossimo Note dovrebbe arrivare sul mercato con uno schermo da 6,72″: questo ci lascia immaginare che il telefono potrebbe avere dimensioni esagerate, conquistando da una parte gli utenti che desiderano dispositivi più grandi ma perdendo quella porzione di mercato che desidera device più piccoli. Segnaliamo che una recente ricerca compiuta dal team di marketing di Samsung seguita dal successo del S10e, ha rivelato che moltissimi utenti preferiscono gli smartphone più tascabili. Tutte queste indicazioni ci spingono ad affermare che una versione mini del Note 10 è più che prevedibile.

Alcuni rapporti rivelano anche che Nota 10 potrebbe essere il pioniere di un nuovo design di Samsung che prevede un dispositivo senza pulsanti fisici. Questo significa che i tasti laterali potranno essere tutti sostituiti con altri strumenti per accendere/sbloccare il telefono, cambiare volume o avviare l’assistente virtuale Bixby.

Riguardo all’ufficializzazione del lancio del Note 10 si parla di agosto: l’Expo IFA inizia il 6 settembre e lo scorso anno Note 9 fu annunciato due settimane prima, quindi ci sono tutte le possibilità che Note 10 e 10+ vedano la luce del giorno l’ultima settimana dell’estate.

Fonte: Phonearena