Il caro vecchio jack non passa di moda, a quanto pare: se l’ultima indiscrezione fosse confermata, il Samsung Galaxy Note 10 Lite potrebbe, infatti, avere posto anche per inserire il jack audio da 3,5 mm.

Note 10 Lite con jack audio

A dettare questa supposizione, non sono altro che alcuni render prodotti dalla sempre proficua collaborazione tra 91mobiles e @OnLeaks: come potete vedere nelle immagini che seguiranno, viene mostrano come potrebbe apparite il dispositivo coreano, in tutto il suo tecnologico e innovativo design. Commercializzato in alcuni mercati sotto il nome di Galaxy A81, la variante Lite del Note 10  – che arriverà prossimamente – presenta nel posteriore un modulo quadrato, in cui dovrebbero essere accuratamente alloggiati tre obiettivi.

Ciò che soprattutto si nota – e che fino ad ora non era emerso in alcuna indiscrezione – è la porta dedicata all’amato jack per cuffie da 3,5 mm, che nel modello standard – Galaxy Note 10 – non è presente: si tratta di un’ottima notizia, che sicuramente attirerà i nostalgici e gli amanti della tecnologia un po’ rétro. Il terminale, probabilmente fornito della S-Pen, potrebbe sfoggiare un pannello anteriore con una piccola perforazione, utile ad ospitare la selfie camera frontale. E che dire del sensore di impronte digitali? Da quanto emerge dai render, non ve n’è l’ombra: ciò sta a significare che il colosso sudcoreano potrebbe decidere di incastonare in-display il sensore di sblocco, soluzione che lascia il campo ad un pannello con cornici più sottili.

Note 10 Lite, forse il primo Note di fascia più abbordabile, dovrebbe approdare sui mercati non prima del 2020, notizia che frena gli entusiasmi di chi avrebbe voluto mettersi in tasca il telefono entro la fine dell’anno. Nell’attesa che arrivi, del prossimo Lite di casa Samsung sappiamo che l’azienda, per ridurre i costi e mollare sul mercato un device più economico, utilizzerà un processore vecchio di un anno, tal Exynos 9810, associato tuttavia a ben 6 GB di RAM e con Android 10 pronto all’uso. Il prezzo del Galaxy Note 10 Lite – ce lo auguriamo con tutto il cuore – dovrebbe superare di poco i 700 euro.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy Note10: tutti i prezzi

Fonte:Gizmochina