L’aggiornamento a One UI 3.0 basato su Android 11 è ora disponibile per il Galaxy Note 10 Lite: Samsung ha avviato la distribuzione nelle ultime 48 ore, aggiungendo all’aggiornamento anche la patch di sicurezza di gennaio 2021.

Android 11 su Note 10 Lite

L’atteso aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo di Google sul Note 10 Lite, indicata in questo caso con il numero N770FXXU7DUA8, è arrivato in Francia all’inizio della settimana. Tuttavia, mentre si attende la conferma di un’implementazione più ampia, è possibile provare a cercare manualmente il nuovo pacchetto accedendo a Impostazioni> Aggiornamento software> Scarica e installa dal tuo Galaxy Note 10 Lite.

Ricordiamo che quello ad Android 11 è il primo importante aggiornamento del sistema operativo per il Galaxy Note 10 Lite, da quando lo smartphone ha debuttato un anno fa. Va detto che Samsung ha raddoppiato le sue solide politiche di supporto promettendo, alla stragrande maggioranza dei suoi dispositivi mobili di ultima generazione, ben tre serie di aggiornamenti del sistema operativo. Questo impegno interessa anche il Galaxy Note 10 Lite, che di conseguenza riceverà sia Android 12 che Android 13, ovviamente appena il colosso sudcoreano inizierà a passare a quelle versioni del sistema operativo del robottino verde.

Smartphone presentato un anno fa, sotto lo schermo del Galaxy Note 10 Lite troviamo un processore octa-core con 2.7GHz di clock, associato a 6 GB di RAM e una memoria interna di 128 GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico, questo bel telefono di Samsung presenta sul frontale una selfie camera da 32.0 MP, mentre sul lato posteriore è posizionata la fotocamera principale da 12 MP, il cui obiettivo ha apertura focale pari a f/1.70. Grazie alle potenzialità delle camere poste sul retro, con il Note 10 Lite è possibile registrare video in 4k.

Fonte:sammobile