Galaxy M01s: entry-level con batteria da 4000 mAh

Samsung ha appena ufficializzato il nuovo Galaxy M01s, smartphone entry-level dotato di processore Helio P22 MediaTek e di una batteria da 4000 mAh.
Galaxy M01s: entry-level con batteria da 4000 mAh

Il nuovo smartphone entry-level di casa Samsung, il Galaxy M01s, è appena stato lanciato in India con due fotocamere posteriori ed una batteria avente capacità di 4000 mAh. Il prezzo di vendita? Soli 9999 RS, al cambio circa 116,70 euro.

Galaxy M01s: entry-level ma con stile

Il Galaxy M01s è stato lanciato in India come erede del Galaxy M01 che ha debuttato nel Paese nel mese di giugno scorso. Il budget phone dell’OEM sudcoreano porta numerosi aggiornamenti rispetto all’iterazione precedente; fra questi segnaliamo un fingerprint fisico per la sicurezza dei propri dati, il sistema Dolby Atmos per una migliore esperienza audio e non solo.

Il telefono economico di casa Samsung è dotato di una selfiecam alloggiata in un notch a goccia, avente un sensore al proprio interno da 8 Megapixel. Il processore di bordo è l’Helio P22 di casa MediaTek, un chipset pensato per la fascia bassa del mercato.

Il device si presenta con una doppia colorazione pronta all’acquisto (azzurra e grigia); è possibile acquistarlo presso i retail ufficiali Samsung (ovviamente nei mercati in cui viene distribuito) o nei retail di telefonia offline.

Il display è un’unità da 6,2 pollici Infinity V HD+ con tecnologia TFT ; la RAM invece è composta da un modulo da 3 GB e lo storage disponibile è di 32 GB, espandibili mediante microSD fino a 512 GB. Il telefono ha un sistema operativo Android personalizzato OneUI.

Per quanto concerne l’ottica a bordo, troviamo una doppia lente, la cui principale vanta una risoluzione da 13 Megapixel e la secondaria invece, è una 2 Mpx per le foto con bokeh arrivo. Il telefono è spesso solo 7,8 mm e la batteria che alimenta il tutto gode di una capacità di 4000 mAh.

Non sappiamo se il dispositivo è destinato ad oltrepassare i confini indiani arrivando anche ad un mercato europeo; per avere maggiori informazioni a riguardo, non ci resta che attendere le prossime settimane.

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti