Galaxy J3 2017, spuntano le specifiche

Già rivelati design e caratteristiche tecniche del Galaxy J3 di prossima generazione.

Grazie ad un’indiscrezione, veniamo a conoscenza che il Samsung Galaxy J3 2017, smartphone di fascia bassa dell'azienda coreana, ha ricevuto la certificazione TENAA, un passo importante verso l'effettiva commercializzazione.
Attraverso questa certificazione sono stati svelati il design e le caratteristiche tecniche di questo prodotto, che nelle linee ricorda molto l'iPhone 6s.

Samsung Galaxy J3 2017
Samsung Galaxy J3 2017

Da un punto di vista prettamente tecnico, abbiamo un display da 5,1 pollici Super Amoled con risoluzione HD, CPU Quad-Core (non viene specificato il modello preciso) da 1,2GHz coadiuvata da 2GB di RAM, memoria interna da 16GB espandibili tramite micro-SD, fotocamera anteriore da 5 megapixel, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED, Android Lollipop (ma probabilmente arriverà sul mercato con a bordo Marshmallow) e batteria da 2.600 mAh.
Insomma, come detto prima si tratta di un modello base, il cui successo evidentemente dipenderà molto dal prezzo di lancio, su cui ovviamente non abbiamo ancora informazioni.


Samsung
prosegue dunque con la sua politica di lanciare un alto numero di prodotti nel corso dell'anno. Non è chiaro quale sarà il periodo di commercializzazione del device, anche perchè la dicitura "2017" non necessariamente indica un lancio sul mercato per il prossimo anno. Probabilmente questo J3 2017 verrà lanciato nella seconda metà del 2016, in relazione forse con il periodo natalizio, ma come sempre ci toccherà aspettare qualche comunicato ufficiale da parte di Samsung.

[gallery_embed id=”159990″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti