Galaxy Buds/Buds+: nuovi widget per la HomeScreen

Samsung aggiorna le sue cuffie TWS Galaxy Buds e Buds+, introducendo due nuovi widget per la homescreen dei device Android con l’app Companion.
Galaxy Buds/Buds+: nuovi widget per la HomeScreen

Samsung aggiorna costantemente le sue cuffie TWS presenti sul mercato, le Galaxy Buds e Buds +, con nuove funzionalità, una migliore durata della batteria, un gran sound e molto altro ancora. Dallo scorso anno infatti, il colosso sudcoreano ha rilasciato diversi aggiornamenti software per le sue soluzioni audio true wireless. Questa settimana infatti, abbiamo visto l’implementazione di nuove features nell’app Companion, con l’aggiunta di due nuovi utili widget da aggiungere alla schermata home (ovviamente su Android).

Galaxy Buds/Buds+: widget sì, ma con limitazioni

Il primo widget avuto con l’update mostra il livello di batteria dei Buds stessi, così come dei Buds+. Il secondo widget invece, consente di attivare o disattivare il suono ambientale e di bloccare (eventualmente) il touchpad.

Il rapido accesso al suono ambientale è un’aggiunta molto gradita, soprattutto per tutti coloro che vivono in aree urbane sovraffollate, nelle quali il rumore del traffico spesso copre il suono della musica o di una chiamata proveniente da una cuffia bluetooth.

Purtroppo i widget sono limitati; infatti non offrono possibilità di personalizzazione o di ridimensionamento. Sarebbe bello se, in futuro, Samsung permettesse di gestire manualmente le dimensioni dei widget, di espanderli o contrarli ad icona e molto altro ancora.

Una cosa da segnalare è che questo nuovo update non è appare funzionante sul Play Store; sul Galaxy S20 Ultra 5G dei colleghi di Android Police infatti, al momento dell’installazione appare come “incompatibile con il dispositivo”. Fortunatamente questo sembra essere soltanto un bug, in quanto si riesce ad installare manualmente da un APK Mirror. Noi consigliamo di aspettare il rilascio della funzionalità ufficiale da parte di Samsung, con il fix al bug corretto e pronto all’uso, per evitare di creare danni al software del sistema del device.

Fonte: Reddit

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti