Galaxy A7 (2017), scheda rinvenuta su GFXBench

Le due fotocamere a bordo dovrebbero montare entrambe un sensore da 16 megapixel.

All’ufficializzazione della versione 2017 dello smartphone Samsung Galaxy A7 non dovrebbe mancare molto. Il dispositivo infatti è stato rinvenuto poche ore fa nel database di GFXBench. La scheda tecnica risultante da questa sessione di test non rivela grosse sorprese.
Nell'edizione 2017 il Galaxy A7 sarà formato da uno schermo Full-HD da 5,5 pollici di diagonale, un processore octa-core cloccato a 1,8GHz e integrante una GPU Mali-T830, RAM da 3GB e memoria 32GB per il salvataggio di dati e applicazioni. Per il sistema operativo sembra che Samsung abbia scelto Android in versione Marshmallow 6.0.1 – ma è anche probabile che più avanti la società sudcoreana fornisca un aggiornamento alla più recente versione Nougat.

Samsung Galaxy A7 2017 (scheda GFXBench)
Samsung Galaxy A7 2017 (scheda GFXBench)

La caratteristica più interessante di questo nuovo dispositivo sarà certamente la fotocamera anteriore per i selfie, che – a quanto pare – monterà un sensore da 16 megapixel – probabilmente lo stesso che si trova anche sulla parte posteriore. Si tratterebbe perciò di un bel passo avanti rispetto all'edizione 2016, che sulla parte anteriore presenta una fotocamera da soli 5 megapixel.
Questi dettagli ovviamente non sono stati confermati, né smentiti da Samsung. Non si tratta di una scheda tecnica ufficiale. Anzi, spesso le schede emerse da GFXBench riportano valori non del tutto corretti per quanto riguarda i megapixel delle fotocamere. Del dispositivo, comunque, non si conosce ancora precisa data di lancio, né prezzo di vendita – un po' come sta accadendo per tutti i device appartenenti all'edizione 2017 della famiglia Galaxy A.

[gallery_embed id=”162494″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti