Galaxy A50: l'update migliora WiFi e fotocamera

Samsung aggiorna i Galaxy A50 con la patch di sicurezza di dicembre e con alcune novità per il WiFi, la fotocamera e gli screenshot.
Galaxy A50: l'update migliora WiFi e fotocamera

Nuovo aggiornamento, il secondo questo mese, per il Samsung Galaxy A50. Il secondo firmware del Galaxy A50 porta con sé alcuni miglioramenti al dispositivo in generale, alla connessione WiFi e all’esperienza utente riguardo al comparto fotografico. L’aggiornamento include anche la patch di sicurezza Android di Google di dicembre.

Galaxy A50: il pieno di aggiornamenti a dicembre

Il precedente aggiornamento ricevuto dai proprietari di un Samsung Galaxy A50 era stato diffuso principalmente per risolvere alcuni problemi riscontrati con l’aggiornamento delle impronte digitali che ha impedito a molti utenti di impostare correttamente lo sblocco del terminate utilizzando lo scanner di impronte digitali.

Risolti i problemi con il lettore Finger Print, la nuova versione del firmware, individuata dal codice identificativo A505FDDU3ASL5, va invece a migliorare la connettività WiFi, con particolare riguardo alla stabilità della connessione, la qualità della fotocamera (già in partenza una delle migliori dei device di fascia media) e delle immagini.

Viene poi aggiunta la nuova funzione Smart Capture che consente di effettuare screenshot più lunghi della schermata visualizzata dal device.

Per quanto riguarda le tempistiche, l’ultima versione del firmware, a quanto ci risulta, ha iniziato ad essere distribuita nelle scorse ore in India e presto arriverà anche in tutti gli altri mercati, anche da noi.

Per verificare se la versione più recente del firmware Samsung è arrivata sul proprio Galaxy A50 basta andare sul Menu Impostazioni, selezionare la voce “Aggiornamento software” e, se già disponibile la versione A505FDDU3ASL5, scegliere l’opzione di download e installazione.

Ricordiamo infine che Samsung ha recentemente distribuito l’update per gli smartphone Galaxy M20 e Galaxy M30 all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, Android 10. La roadmap per Galaxy A50 prevede che il nuovo OS mobile del robottino verde arrivi su questi device ad aprile 2020, ma alcuni rumor suggeriscono che Android 10 possa arrivare sui Samsung Galaxy A50 anche prima. Staremo a vedere.

I prezzi di Samsung Galaxy A50: le migliori offerte del Black Friday

Chi vuole cercare il miglior prezzo per l'acquisto di un Samsung Galaxy A50 deve oggi puntare alle offerte ebay: la miglior proposta consente infatti di acquistare il device per 83,10 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B07SSG1NSQ?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 137,00
Fonte: Tizen Help

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti