Galaxy A42 5G: Samsung rivela specifiche

Samsung finalmente ha rivelato le specifiche complete del suo futuro Galaxy A42 5G: eccome cosa avrà il nuovo smartphone del colosso asiatico.
Galaxy A42 5G: Samsung rivela specifiche

Poche ore fa Samsung, attraverso un’infografica, ha reso note la maggior parte delle caratteristiche tecniche del Galaxy A42 5G.

Galaxy A42 5G: come sarà?

All’inizio di settembre, la compagnia sudcoreana ha semi-svelato quello che si appresta ad essere il suo device con connettività 5G dal prezzo più abbordabile, vale a dire il Galaxy A42 5G. Nell’occasione, Samsung ha mostrato alcune immagini ufficiali del terminale, rivelando pochissimi dettagli come la presenza di uno schermo AMOLED da 6,6 pollici. Tuttavia, oggi il colosso asiatico ha deciso – in forma di infografica – di svelare ai fanboy della società qualcosa in più sul suo imminente nuovo Galaxy.

Secondo quanto descritto da Samsung, lo schermo del Galaxy A42 5G avrà una risoluzione HD + ed è Super AMOLED, mentre sul retro presenterà una fotocamera principale da 48 MP, un obiettivo ultrawide da 8 MP, un sensore macro da 5 MP e uno di profondità da 5 MP; la selfie-camera sarà da 20 MP.

L’azienda ha confermato che il chipset – forse lo Snapdragon 750G – avrà una CPU octa-core (dual 2.2 GHz + Hexa 1.8 GHz), associato a 4/6/8 GB di RAM a seconda del modello acquistato. Lo spazio di archiviazione interna sarà per tutte le versioni da 128 GB,  espandibile tramite microSD; per quanto riguarda l’autonomia energetica, la batteria da 5.000 mAh dovrebbe bastare a far arrivare fino a sera e oltre il telefono e sarà supportata da una ricarica rapida da 15W. Galaxy A42 5G disporrà anche di un sensore per impronte digitali in-display e arriverà nelle tonalità in Prism Dot Black, Prism Dot White e Prism Dot Grey.

Per quanto riguarda la data di lancio ufficiale e il prezzo, Samsung non si è pronunciata: non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni o annunci dal colosso coreano.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti