L’attesa per la presentazione ufficiale dei nuovi smartphone di fascia media di Samsung sta per terminare, ma dalla Rete trapelano informazioni molto interessanti.

Galaxy A40: specifiche prima del lancio

La gamma della serie Galaxy A della società sudcoreana verrà lanciata il prossimo mese – la data fissata dal Samsung è infatti il 10 aprile -, ma una fuga improvvisa delle immagini promozionali ufficiali rivelano tutto, o quasi del nuovo A40.
Le foto riportano infatti, oltre all’immagine frontale del dispositivo (foto qui di seguito), che mostra un piccolo notch rotondo, dei dati interessanti che rivelano tutte le specifiche tecniche.

Il nuovo Galaxy A40 avrà un display Super Amoled FHD+ da 5,9″, una doppia fotocamera posteriore la cui principale è da 16 megapixel e un’ultra grandangolare da 5 megapixel, oltre ad una selfie camera da 25 megapixel. Da segnalare inoltre, la batteria che non rispecchia pienamente le aspettative: 3100 mAh dovrebbero, infatti, far arrivare con fatica a sera.

Passando alle specifiche tecniche più interessanti, una delle caratteristiche da segnalare riguarda il cuore pulsante dell’A40, che sarà di Exynos 7904 supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, espandibile con una microSD sino a 512 GB. Il telefono arriverà sugli scaffali di tutto il mondo con il sistema operativo Android 9 Pie preinstallato.

Il device – le cui dimensioni corrisponderanno a 144,3 × 69,1 × 7,9 mm, per un peso di soli 140 grammi – sarà anche provvisto di un sistema intelligente di riconoscimento facciale e del sensore di impronte digitali posto sul retro. Sul profilo laterale saranno invece inserite la porta USB Type-C con i classici speaker e il tanto amato jack da 3,5mm per le cuffie.

Secondo quanto riportato nel poster di promo, il Samsung Galaxy A40 arriverà sul mercato nelle colorazioni corallo, blu, nero e bianco e, secondo alcune supposizioni, il costo dovrebbe attestarsi sui 250€ circa, un prezzo abbordabile per chi ama i dispositivi Samsung.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy A40: tutti i prezzi

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: Slashleaks