Dopo aver tenuto alta l’attenzione per mesi sui Galaxy S10, in vista del loro lancio ufficiale avvenuto nel corso di un evento unpacked a una settimana di anticipo rispetto al WMC 2019, Samsung ora stuzzica di nuovo la curiosità degli appassionati del mondo degli smartphone con il rinnovo della gamma di fascia media, i Galaxy A, che ora si arricchisce anche del Galaxy A40.

La gamma Samsung Galaxy A

I Galaxy A30 e A50 sono stati presentati in via ufficiale proprio nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, poi è arrivata la conferma dell’arrivo A10 nel mercato indiano e presto in Europa e ora arriva anche la conferma che il produttore sudcoreano si sta preparando al lancio, che dovrebbe avvenire a breve, del Galaxy A40. Device che con tutta probabilità verrà distribuito direttamente anche in Europa.

L’anticipazione della prossima uscita del Galaxy A40 è infatti arrivata da una pagina di supporto per lo smartphone SM-A405FN/DS, codice riconducibile appunto al Galaxy A40, sul sito ufficiale Samsung in Germania. Dunque lo smartphone potrebbe essere lanciato da subito nel mercato tedesco, o più in generale nel vecchio continente.

Nessuna indiscrezione tecnica è trapelata dal questa fonte, tuttavia in base ai benchmark effettuati il mese scorso e resi noti da Geekbench sembrerebbe certa la presenza di un chip Exynox 7885 con 4GB RAM e sistema operativo Android 9 Pie.

Per maggiori dettagli (dimensioni del display, numero di fotocamere tra frontali e posteriori e loro risoluzione, presenza o meno di sensore di impronte digitali, dimensioni della la batteria, date di arrivo sugli scaffali e quant’altro) bisognerà dunque attendere ancora qualche tempo, ma sicuramente Samsung non si farà attendere e presto rivelerà, in via più o meno ufficiale, nuovi dettagli sul Galaxy A40, accentrando ancora una volta su di sé l’attenzione del web e di tutti gli appassionati del settore.

Fonte: Samsung