Qualche giorno fa Samsung ha annunciato ufficialmente la serie di dispositivi della linea Galaxy A che verranno lanciati durante il 2016, non menzionando però alcuna data specifica per lo sbarco dei dispositivi in Europa. In Cina dovrebbero mancare pochi giorni al lancio, ma per vederli dalle nostre parti forse bisognerà attendere qualche settimana in più.

Samsung Galaxy A5 su smartphoneshop.nl
Samsung Galaxy A5 su smartphoneshop.nl

Ne abbiamo avuto indirettamente una conferma dal sito di un venditore online olandese. Su Smartphoneshop.nl il Galaxy A3 e il Galaxy A5 sono già stati messi in vendita. Per la precisione gli utenti possono già prenotare i due dispositivi, che però saranno ufficialmente in commercio l’8 gennaio 2016. Dal momento che generalmente il lancio di uno smartphone Samsung in Olanda coincide con l’inizio della commercializzazione dello stesso dispositivo in altri paesi dell’Europa occidentale, è lecito supporre che la vendita di questi due device partirà anche dalle nostre parti entro le prime due settimane di gennaio.

Nuovi Galaxy A3 e A5
Nuovi Galaxy A3 e A5

Sul sito succitato il Galaxy A3 con schermo da 4,7 pollici è stato messo in pre-ordine a 329 euro, mentre il modello A5 con schermo da 5,2 pollici a 429 euro. Per il modello più avanzato – l‘A7 – non ci sono ancora informazioni certe sulla data di lancio. Sappiamo che avrà uno schermo da 5,7 pollici e che non sarà disponibile nel Benelux (Belgio, Olanda e Lussemburgo). Bisogna comunque considerare che l’edizione 2015 di questo smartphone è stata messa in commercio diversi mesi dopo il lancio dei due modelli di fascia bassa della stessa gamma, perciò è probabile che avvenga la stessa cosa anche quest’anno.