G Watch R, lo smartwatch circolare di LG sarà annunciato a Berlino

Il wearable risponde al design di Moto 360 ed offrirà tutte le funzioni del sistema operativo Android Wear.

Ora è ufficiale: LG Electronics annuncerà all’IFA di Berlino la nuova linea di smartwatch con sistema operativo Android Wear.

Il wearable che l’azienda sud coreana presenterà non sarà dunque chiamato LG G Watch 2, ma LG G Watch R, dove “R” richiama l’innovativa linea circolare che lo caratterizzerà, richiamando il form factor dello smartwatch Moto 360 di Motorola , anch’esso sicuro protagonista all’evento della capitale tedesca.

LG Electronics ha pubblicato un video teaser in cui preannuncia l’imminente arrivo del device, e dalle (veloci) immagini spunta uno smartwatch dalle linee classiche che richiama gli orologi sportivi attualmente in commercio.

LG G Watch R

Nel video si fa riferimento al fatto che il wearable sarà “perfettamente circolare”, alludendo al fatto che il Moto 360 ha, sì, una scocca circolare, ma la parte inferiore del display non viene utilizzata per mostrare i contenuti, ma nasconde il sensore di luminosità e i driver del display stesso.

Potrebbe dunque essere che LG G Watch R sfrutti l’intero schermo, rinunciando così al sensore e posizionando i driver in altre posizioni all’interno della scocca.

LG Electronics annuncerà il nuovo smartwatch il prossimo 5 settembre all’IFA di Berlino.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=1STW7LQXONo]

[gallery_embed id=”132111″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti