LG G Watch sarà il primo smartwatch con launcher Android Wear ad arrivare sul mercato, anticipando di fatto la concorrenza rappresentata in modo particolare da Samsung e dal Moto 360 di Motorola.

Come anticipato alcuni giorni fa, il device indossabile potrebbe essere presentato nel corso del Google I/O in programma il 25 e 26 giugno a San Francisco, ed è notizia di queste ore che il lancio commerciale del prodotto partirà ufficialmente nel mese di giugno, presumibilmente subito dopo la conclusione dell’evento dedicato agli sviluppatori di Google ed Android.

LG G Watch
LG G Watch

A fornire indicazioni sul rilascio del “wearable” è la stessa LG Electronics – ed in particolare la divisione francese del colosso asiatico – secondo cui il G Watch sarà per l’appunto disponibile a partire da giugno, lasciando aperta l’ipotesi che possa giungere nei negozi addirittura prima dell’evento organizzato da Mountain View per la fine del mese.

Un’ulteriore informazione proveniente dalla sede francese di LG Electronics è il prezzo: lo smartwatch sarà venduto a 199 euro, più o meno in linea con le speculazioni sin qui raccolte secondo cui il prezzo di vendita sarebbe stato pari a circa 300 dollari. LG potrebbe decidere però di far valere la regola (poco) matematica del rapporto 1:1, rendendo disponibile il G Watch al prezzo di 199 dollari.

Lo smartwatch si basa sull’interattività tramite il comando vocale “OK Google”, sarà resistente ad acqua e polvere e sarà caratterizzato dalla presenza di un display da 1.65” “always on” e 4GB di memoria interna.

A partire da giugno, dunque, LG G Watch sarà disponibile al prezzo di 199 euro nelle colorazioni Stealth Black e Champagne Gold.

LG G Watch
LG G Watch

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum