G Pad 3 e G Pad X, trapelano le specifiche tecniche

Sembra sempre più vicina la commercializzazione dei nuovi tablet da 8 pollici firmati LG.

Dopo essersi concentrata sul segmento smartphone durante il Mobile World Congress 2016, LG si prepara a rinnovare anche il segmento tablet attraverso il lancio di due dispositivi da 8 pollici, ovvero il G Pad 3 e il G Pad X.
Occorre subito precisare che nel mercato europeo dovrebbe arrivare solo il G Pad 3, che andrà a raccogliere l’eredità dei G Pad 2, tablet da 8 e 10 pollici che non hanno riscosso un particolare successo in termini di vendite.
Per quanto riguarda invece il G Pad X, si tratta di un modello pensato per il mercato americano, anche se potrebbe essere acquistato attraverso i soliti canali online.

LG G Pad 3
LG G Pad 3

In ogni caso, sono trapelate le specifiche tecniche di questi nuovi due tablet che, stando almeno a queste prime informazioni, dovrebbero differire tra loro solo per il chipset: per il G Pad X viene indicato lo Snapdragon 615 mentre per il G Pad 3 si parla di una generica CPU Octa-Core a 1,5 GHz. Si parla invece di un display da 8 pollici Full-HD coadiuvato da 2GB di RAM per entrambi i device. Esteticamente, il G Pad 3 richiama molto le linee del G Pad 8.3, tablet top gamma dell'azienda coreana lanciato nell'ormai lontano 2013.

Non abbiamo informazioni su prezzo e data di lancio di questi nuovi tablet, ma sembra che la commercializzazione sia molto vicina, probabilmente in vista della stagione estiva.

[gallery_embed id=”159706″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti