Non chiamatela entry-level: la piccola Fujifilm X-T200 è sì compatta ma è un mostro di potenza. La mirrorless più economica dell’azienda, perfetta per i videomaker alle prime armi, vanta specifiche degne di una camera top di gamma, proposte però ad un prezzo davvero molto vantaggioso. Oggi poi, grazie alle promo del Black Friday presenti su Amazon, la si può portare a casa con oltre 214 euro di sconto. Sì, avete letto bene: soli 499,00 euro per il gioiellino del colosso nipponico.

Fujifilm X-T200: la camera per chi vuole iniziare

La piccola X-T200 vanta un sensore APS-C da 24 megapixel e un sistema per la messa a fuoco con ben 425 punti.  Il sistema è leggero e compatto e il mirino EVF è ad alta risoluzione. L’autofocus è rapido e preciso e gode di tecnologie come Face Detection. Si possono perfino registrare video in 4K UHD da qualsiasi angolazione grazie al display LCD touch. La camera è in grado di applicare simulazioni della pellicola ai propri video per donare un ulteriore tocco di stile e la ripresa video appare sempre fluida, quasi come se ci fosse un gimbal a sorreggere il tutto. Inoltre, con le nuove impostazioni di esposizione, si può espandere la gamma dinamica e si possono creare filmati con maggiori dettagli nelle luci e ombre. Il trucco? L’HDR.

All’interno della macchina ci sono tante simulazioni di pellicola differenti: PROVIA, Velvia, ASTIA Classic Chrome, ProNeg Hi, ProNeg Std, Monochrome e Sepia. I vostri scatti e le vostre foto saranno più vibranti e alla moda che mai!

Come avrete capito, l’azienda ha reso la piccola X-T200 come la mirrorless adatta ai videomaker in erba. A conferma di ciò, segnaliamo la presenza del microfono jack da 3,5 mm e la presenza del connettere USB C per aggiungere accessori e periferiche esterne. Un esempio? Fujifilm X-T200 è ottima per vloggare, grazie allo schermo orientabile su sé stesso. Per 499,00€ difficile trovare di meglio.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.