LG ha annunciato l’aggiornamento ad Android 2.2 Froyo per il suo smartphone LinkMe (GW620). Il nuovo firmware è disponibile da subito, seppur con qualche limitazione. 
Froyo garantisce diverse migliorie, come una stabilità maggiore, la possibilità di spostare le apps su memory card, una migliore gestione del sistema e maggiore efficienza generale. L’aggiornamento dell’OS è stato sviluppato per i paesi nordici e la Francia ma LG Electronics Italia ha deciso di renderlo disponibile anche in Italia in via speciale. LG LinkMe
LG LinkMe
Le lingue supportate sono solo il francese e l’inglese. Non sarà possibile avvalersi delle funzionalità di Tethering USB e Wi-Fi Hotspot, Wallpaper animati e del Flash 10.1. Si potranno trasferire file via Bluetooth tramite apps di terze parti come “Bluetooth File Transfer” e le apps pre-installate saranno sostituite da LG App Advisor.
Sono questi i motivi per cui l’aggiornamento sarà reso disponibile per ora solo a chi ne farà richiesta e dunque coscientemente di queste limitazioni.
Per ricevere l’aggiornamento si dovrà inviare il codice IMEI dello smartphone scrivendo a lgmobile.italy@lge.com. Entro 48 si potrà scaricare l’aggiornamento tramite l’applicazione LG Mobile Support Tool (B2C) che si può scaricare da qui.