Fossil lancia due smartwatch, Q Wander e Q Marshal, un tracker fitness chiamato Q Motion e due orologi analogici intelligenti, Q Tailor e Q Nate. I primi due sono smartwatch Android Wear che si caratterizzano per un display touch always-on e per la ricarica in modalità wireless. Presente anche il controllo vocale. In termini di costruzione, i due dispositivi sono realizzati in acciaio inox con cinturini in vera pelle. Il Q Marshal è il più resistente dei due, essendo rugged e impermeabile. I due nuovi smartwatch saranno disponibili entro la fine dell’anno a un prezzo di vendita pari a 275 dollari (243 auro al cambio attuale) al momento del lancio. Per ora Fossil non ha rilasciato altre informazioni.

Fossil Q Wander e Q Marshal
Fossil Q Wander e Q Marshal

Passando ai due orologi analogici intelligenti, Q Tailor e Q Nate, è possibile affermare che sono appunto un mix di orologeria analogica tradizionale e tecnologia connessa "intelligente". Entrambi sembrano normali orologi, ma permettono di monitorare le proprie attività e le calorie bruciate, oltre a ricevere notifiche di chiamate o messaggi in arrivo. Entrambi dispongono anche di un pulsante intelligente che permette di controllare alcune funzioni del telefono cellulare abbinato. Anche questi due orologi saranno disponibili entro la fine dell'anno.

Fossil Q Tailor e Q Nate
Fossil Q Tailor e Q Nate

Infine troviamo Q Motion, che punta come caratteristica principale su un'autonomia di ben sei mesi. Q Motion utilizza la tecnologia Smart Tap di Fossil, che consente di interagire con l'indossabile per mezzo di un solo tap. Disponibilità prevista per l'estate 2016 e prezzo pari a 99 dollari (86 euro al cambio ufficiale).

Fossil Q Motion
Fossil Q Motion

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum