Flight Simulator: ci sarà un negozio per le mod

Il nuovo Microsoft Flight Simulator 2020 godrà di uno store in-game che permetterà l’acquisto di componenti extra per i propri velivoli.
Flight Simulator: ci sarà un negozio per le mod

Microsoft Flight Simulator 2020 avrà uno store online dove i partner approvati potranno vendere i loro componenti aggiuntivi. Il simulatore di volo più famoso di tutti i tempi porta con sé tante novità interessanti rispetto alle edizioni precedenti.

Flight Simulator: grande e innovativo

Flight Simulator 2020 è un gioco davvero molto grande: abbiamo saputo che la sua versione fisica sarà disponibile su ben 10 DVD (una scelta che fa molto primi anni ‘2000); all’interno del titolo si potrà navigare per tutto il pianeta e il gioco incorporerà i dati di volo e meteo in tempo reale. Anche il sistema multiplayer sarà completamente rinnovato; stando a ciò che afferma Asolo Studio, si potranno gestire centinaia di migliaia di aerei alla volta.

Per chi desidera ancora di più, segnaliamo che si potranno acquistare tanti componenti aggiuntivi per i velivoli, skin, aeroporti, supporti aggiuntivi attraverso un inedito marketplace all’interno del gioco, novità assoluta mai vista prima nella seria. Il team di sviluppo ha affermato che la comunità di modding del franchise “è stata incredibilmente vibrante, deliziando gli utenti con la loro creatività per molti anni“.

Tuttavia, è emerso che solo i creators approvati potranno vendere i loro componenti aggiuntivi; bisognerà richiedere l’accesso e trasferire i prodotti all’interno dello store e non vi saranno costi di iscrizione.

Microsoft ha poi osservato che, essendo in-game, i videogiocatori non dovranno nemmeno uscire dal gioco per acquistarli o ritirali. I modder dal canto loro, potranno stabilire i prezzi, verificare il rendimento dei beni digitali, vedere i ricavi generati e ricevere automaticamente i pagamenti dallo store.

Indipendentemente dal fatto che siano stati approvati o meno, coloro che creano contenuti extra potranno offrire i loro componenti aggiuntivi mediante altri siti o vetrine. In attesa della commercializzazione, vi lasciamo al trailer ufficiale rilasciato pochi giorni fa:

Vi ricordiamo che Flight Simulator 2020 sarà distribuito su PC il 18 agosto; l’azienda produttrice però, non ha rivelato ancora quando arriverà su Xbox One.

Fonte: Engadget

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti