Flight Simulator 2020: ecco i requisiti di sistema

Microsoft Flight Simulator 2020 arriverà a breve, intanto sono stati resi noti i requisiti di sistema necessari per poter supportare il simulatore.
Flight Simulator 2020: ecco i requisiti di sistema

I tempi sono quasi maturi, non sappiamo ancora esattamente quando, ma presto Microsoft Flight Simulator 2020 sarà lanciato ufficialmente e reso disponibile su PC prima e su Xbox in un secondo momento. Se hai intenzione di giocare con il celeberrimo simulatore utilizzando il tuo computer ti consigliamo di leggere subito i requisiti di sistema minimi, consigliati e ideali per poterlo fare, così da non farti cogliere impreparato. I dati sono stati resi noti in via ufficiale dagli sviluppatori del videogioco.

Microsoft Flight Simulator 2020: i requisiti di sistema

La scheda pubblicata è estremamente dettagliata ed apre la possibilità di giocare a Flight Simulator 2020 anche a chi non dovesse avere un PC estremamente potente o di ultima generazione. C’è un requisito che però dev’essere rispettato in ogni caso: lo spazio di archiviazione. Qualsiasi sia la configurazione di gioco (minima, consigliata oppure ideale) sarà necessario avere a disposizione 150GB di spazio libero sul computer, meglio se su SSD. Una quantità di storage di certo non trascurabile. Anche la RAM dovrà essere abbastanza, ne serveno almeno 8GB ai quali bisognerà aggiungere altri 2GB di memoria volatile dedicati solo alla GPU.

La scheda dei requisiti di sistema, naturalmente, è sviluppata in due versioni: da un lato ci sono i requisiti per configurazioni AMD e dall’altro quelli per NVIDIA. Ultimo dettaglio, assolutamente non trascurabile, è quello relativo alla connessione a Internet: fondamentale per giocare, servirà una banda di almeno 5Mb/s per poter godere di una sessione di gaming soddisfacente.

Di seguito, la scheda completa dei requisiti di sistema suddivisi per configurazione base, consigliate o ideale. Adesso, non resta che aspettare di sapere quando, finalmente, Microsoft Flight Simulator 2020 sarà rilasciato ufficialmente.

 

Fonte: Flight Simulator

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti