Nuance Communications annuncia il debutto in Europa di FlexT9, l’applicazione Nuance  per Android, in grado di supportare sei varianti linguistiche: italiano, inglese americano, inglese britannico, tedesco e spagnolo. Recentemente lanciata negli Stati Uniti, Nuance FlexT9 unisce la tecnologia e le caratteristiche di Dragon Dictation, T9 Trace, T9 Write e XT9 per consentire agli utenti di Android di scegliere la modalità più comoda per comunicare (dettare, scrivere, digitare o utilizzare la tecnologia a tocco continuo). 
FlexT9 è la prima applicazione di input multimodale, risultato della combinazione tra le note applicazioni di tecnologia vocale e le soluzioni di completamento del testo T9 di Nuance, integrate in un’interfaccia unica e di facile utilizzo, con tastierino virtuale tutto in uno. FlexT9 permette agli utenti di passare in modo semplice e dinamico da una modalità all’altra solo con un tocco.  Da oggi, in particolare, è possibile passare rapidamente da una variante linguistica ad un’altra, per poter dettare, tracciare, scrivere e digitare. Dettare con Dragon Dictation, applicazione Nuance, recentemente annunciata anche in Italia, ha riscosso un successo incredibile tra milioni di utenti iPhone, portando ad effettuare migliaia di download in tutto il mondo. L'applicazione ora è integrata in FlexT9, con tutte le funzionalità di ”Dictate Anywhere” per Android. Pertanto è possibile scrivere email, SMS, aggiornare i profili su Facebook e Twitter, effettuare ricerche sul Web, dettando, semplicemente. Tracciare con T9 Trace. E' sufficiente scorrere il dito da una lettera all'altra sul tastierino virtuale, creando testo in modo incredibilmente accurato e rapido. Scrivere con T9 Write e digitare con la tecnologia di completamento del testo Nuance XT9.
"FlexT9 è la conferma che non esiste un modo migliore per comunicare, sia per rispondere alle richieste dei clienti che per interagire con gli amici, soprattutto in considerazione del fatto che le parole d’ordine sono versatilità e flessibilità" è il commento di Agostino Bertoldi Enterprise & Mobility VP di Nuance per il Sud Europa. "Dato il successo iniziale di FlexT9 negli Stati Uniti abbiamo deciso rendere disponibile il prodotto per gli utenti Android anche in Europa". E’ possibile scaricare FlexT9 nell'App Store di Android ad un costo di $4,99. Disponibilità in italiano, inglese (americano e britannico), tedesco, francese e spagnolo. L’applicazione supporta Android OS versione 2.1 e successive.  

 

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum