Flexi-Spy: software di monitoraggio o trojan?

L'azienda taiwanese Vervata ha recentemente messo sul mercato Flexy-Spy, un software per cellulari con sistema operativo Symbian dalle caratteristiche

L’azienda taiwanese Vervata ha recentemente messo sul mercato Flexy-Spy, un software per cellulari con sistema operativo Symbian dalle caratteristiche quantomeno inquietanti: sarebbe capace di registrare i dettagli delle telefonate e i messaggi SMS ed inviarli ad un server dove possono essere controllati dall’acquirente.
L’azienda lo pubblicizza come un mezzo efficace per tenere sotto controllo i propri figli oppure testare la fedelta della moglie.
Ciò che desta preoccupazione e che ha indotto l’azienda produttrice di antivirus F-Secure a classificare Flexy Spy nella categoria dei trojan, è il fatto che durante l’installazione questo programma non dichiara cosa faccia, una volta installato rimane invisibile e può essere rimosso solamente con l’introduzione di un particolare codice.
Questo software inoltre potrebbe essere modificato da hacker, diventando una seria minaccia per tutti i possessori di smartphone.
Vervata ha rigettato le accuse, annunciando lo sviluppo di versioni di Flexi Spy anche per piattaforme Blackberry e Pocket Pc.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti