Fastweb lancia la segreteria telefonica digitale ed il fax virtuale

FastWeb introduce sul mercato in anteprima assoluta il nuovo servizio di Segreteria Telefonica digitale e Fax disponibile da PC. L'innovativo modello tecnologico adottato

FastWeb introduce sul mercato in anteprima assoluta il nuovo servizio di Segreteria Telefonica digitale e Fax disponibile da PC. L’innovativo modello tecnologico adottato da FastWeb consente infatti a questo operatore di implementare costantemente i servizi per la comunicazione domestica, oltre che professionale, con l’obiettivo di rendere sempre più agevole e funzionale lo scambio di informazioni. Nel dettaglio, il nuovo servizio di segreteria telefonica digitale rende possibile, oltre al normale ascolto da qualsiasi telefono, l’ascolto dei messaggi ricevuti anche dalla TV di casa oppure da qualsiasi PC collegato a Internet, senza dover ricorrere all’apparecchio di segreteria telefonica tradizionale.

La convergenza dei mezzi di comunicazione realizzata attraverso la larga banda su Protocollo Internet raggiunge l’obiettivo di accorpare le funzioni di apparecchi di comunicazione distinti su un unico apparecchio (Tv o PC): oggi un utente FastWeb, rientrando a casa, può visualizzare sullo schermo del televisore la segnalazione grafica della presenza di messaggi di segreteria e ascoltarli cliccando semplicemente un tasto del telecomando. Il prezzo del servizio è di 1 € mensile senza costi aggiuntivi per l’ascolto da PC, TV e dal telefono di casa. Grazie al nuovo servizio fax, si possono inviare e ricevere fax da qualsiasi PC collegato a Internet oppure dalla TV. A chi sottoscrive il servizio, al costo mensile di 1 € e senza costi aggiuntivi per la ricezione dei documenti, FastWeb assegna un numero fax dedicato con il prefisso della propria città di appartenenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti