Facebook: in diretta dalle Stanze, come fare

Con l’ultima novità per le Stanze di Facebook, andare in diretta è più semplice, interattivo e divertente che mai: ecco come fare.
Facebook: in diretta dalle Stanze, come fare

Trasforma le tue sessioni di videochiamata, all’interno delle Stanze di Facebook, in delle vere e proprie dirette: ecco come fare.

Facebook: in diretta dalle Stanze

L’introduzione delle Stanze di Facebook, in un periodo particolare come quello del distanziamento sociale, ha reso certamente più facile incontrare – seppure virtualmente – colleghi ed amici. Da qui è nata l’intuizione di poter trasformare, volendo, le videochiamate all’interno delle stanze in delle vere e proprie dirette da condividere pubblicamente, mantenendo la possibilità di selezionare il pubblico.

Creare una diretta a partire da una Stanza è molto semplice: è tutto in mano al creatore della stessa stanza, che potrà decidere chi parteciperà alla live e chi potrà guardarla. Sarà sempre tutto sotto controllo. Non solo, i partecipanti di una stanza ricevono una notifica che avvisa della diretta e saranno loro a decidere se prenderne parte oppure no. Inoltre, il creatore della Stanza potrà in qualsiasi momento escludere qualcuno dalla Live, o aggiungere nuovi partecipanti, mantenendo sempre il massimo controllo su quello che accade.

Con questo nuovo strumento sarà ancora più semplice eseguire delle Live su Facebook, che potranno ospitare fino a 50 partecipanti attivi e un pubblico potenzialmente illimitato (sulla base delle preferenze dell’amministratore della Stanza, naturalmente). La nuova funzionalità potrà essere sfruttata dalla versione Web di Facebook oppure di Messenger, per il momento non è prevista su smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti