Facebook ha appena ufficializzato una nuova applicazione per Android che, di fatto, serve per utilizzare la sua nuova piattaforma per lo streaming di sessioni di gaming. Un nuovo strumento che renderà ancora più forte il colosso dei social network.

Facebook: il game streaming è pronto

Un’applicazione per Android, che presto sarà disponibile anche per iOS, molto semplice da utilizzare. È suddivisa in tre sezioni: “guarda”, “gioca” o “connettiti”. La prima sezione permette di guardare i live streaming, la seconda invece consente di giocare con dei mini giochi senza doverli scaricare mentre la terza offre la possibilità di restare in contatto con la community. Fidji Simo, capo dell’app di Facebook, ha dichiarato:

Investire nei giochi in generale è diventato una priorità per noi perché vediamo i giochi come una forma di intrattenimento che collega davvero le persone. È l’intrattenimento che non è solo una forma di consumo passivo ma intrattenimento interattivo che unisce le persone.

Manca ancora la sezione per effettuare lo streaming dei propri gameplay, ma molto presto sarà implementata. Da quel momento in poi, gli utenti potranno avviare dei gameplay da trasmettere live, direttamente a partire dallo smartphone. Inoltre, sembra che Facebook abbia anche intenzione di mettere a punto un interessante piano di monetizzazione per rendere interessante l’utilizzo della piattaforma da parte dei gamer di tutto il mondo.

Del resto, considerando la continua crescita del settore, Facebook dovrà lavorare sodo per riuscire a farsi spazio in un mercato dominato in grandissima parte da Twitch e da YouTube. Vi ricordiamo che, per il momento, l’applicazione è disponibile solo per Android, manca ancora quella dedicata ad iOS, ma dovrebbe arrivare presto.

Fonte:Fonearena