Facebook: nuova versione desktop in rollout

La nuova attesissima versione desktop di Facebook è in fase di rilascio da oggi e a breve sarà disponibile per tutti gli account attivi: le novità.
Facebook: nuova versione desktop in rollout

Ci è voluto un po’, ma adesso i tempi sono maturi: la nuova interfaccia desktop di Facebook è finalmente in fase di rilascio. È possibile che ancora non la vediate sul vostro PC, ma è solo questione di tempo prima che il rollout sia completo. Intanto, ecco tutte le novità.

Facebook: ecco come cambia la versione desktop

Le novità essenziali della rinnovata interfaccia utente desktop del social network sono cinque. Tutte diverse, ma tutte unite da un unico obiettivo: rendere la navigazione da PC più intuitiva ed affaticare meno la vista.

La prima attesissima funzionalità è la modalità oscura, ovvero il rinnovato tema dark, che permette di non affaticare la vista in condizioni di scarsa illuminazione ambientale. La seconda e la terza novità sono invece incentrate sul layout dell’interfaccia utente: non solo adesso i caratteri sono più grandi e l’interfaccia più pulita, ma è anche possibile godere di un look incentrato sul contenuto (poco importa se si tratta di foto, video o Storie, l’importante è goderne a pieno).

Le ultime due novità introdotte sono degli strumenti che semplificano l’interazione con le funzionalità del social network. La Home adesso è più snella, si carica più rapidamente, e permette anche di trovare velocemente qualsiasi cosa si stia cercando, ma non solo: ora è più facile anche creare Pagine, Gruppi, Eventi o Inserzioni.

Insomma, un Facebook completamente nuovo, che dopo 16 anni in cui si sono susseguiti tanti piccoli cambiamenti – che hanno migliorato l’esperienza d’uso – si è rifatto completamente il look nella versione desktop, diventando non solo più bello, ma anche più semplice da utilizzare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti