Facebook Messenger pronto per SMS e multi-account

Facebook pronta ad aggiornare Messenger con interessanti novità

Secondo le ultime indiscrezioni apparse in Rete, Facebook starebbe lavorando su un corposo aggiornamento destinato all’applicazione Messenger. Le novità più importanti riguarderebbero l’integrazione degli SMS e il supporto per gli account multipli, da qualche giorno introdotto anche su Instagram. Le due nuove funzioni sono attualmente in fase di test e disponibili per un numero limitato di beta tester Android.
 

Facebook, integrazione SMS
Facebook, integrazione SMS

Grazie al supporto multi-account gli utenti avranno la possibilità di
utilizzare lo stesso dispositivo con account diversi. Una funzione
comoda ma probabilmente destinata più ad una clientela aziendale. La seconda novità riguarda l’integrazione degli SMS. Come è possibile vedere dalla foto in alto, i messaggi inviati tramite SMS assumeranno una colorazione viola, mentre il resto della chat non dovrebbe subire variazioni cromatiche. L’integrazione del servizio SMS, in realtà, non rappresenterebbe una vera e propria novità. Già nel corso del 2012 Facebook aveva introdotto tale funzione, per poi eliminarla del tutto nel novembre del 2013 a causa di uno scarso utilizzo degli utenti.

Allo stato attuale le nuove funzioni sono disponibili in fase sperimentale per un numero limitato di utenti residenti negli Stati Uniti. È possibile visualizzare la presenza del nuovo supporto SMS semplicemente recandosi nelle impostazioni.

[gallery_embed id=”156671″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti