Facebook sarebbe prossima al lancio di una nuova applicazione per iPhone per la condivisione di foto. A rivelarlo è TechCrunch secondo cui la nuova app, dal nome in codice “Hovertown” o “WithPeople”, sarebbe prossima al rilascio ufficiale tramite l’App Store.

Facebook iOS

Secondo quanto riportato dal sito americano, questa nuova applicazione di Facebook permetterà la condivisione di foto ed esteticamente sembrerebbe un mix delle applicazioni Path, Instagram, Color e With.

Facebook iOS

Questa "app", sempre secondo quanto riportato da TechCrunc, sarebbe parte di un più ampio progetto della società di Zuckerberg chiamato "Spartan". Si tratterebbe di una piattaforma interamente basata su HTML5 e che "girerà" nel browser Safari, l'unica area dei device di Apple che può essere controllata. 

Facebook iOS

Attualmente ci sarebbero circa 80 sviluppatori al lavoro sul progetto Spartan di Facebook che stanno lavorando ad applicazioni e giochi in grado di essere eseguite su questa nuova piattaforma. Tra questi potrebbero esserci Zynga ed Huffington Post. L'obiettivo sarebbe quello di avere diverse applicazioni pronte nelle prossime settimane per una presentazione formale.

 

Facebook iOS