Ericsson e 3 annunciano una trasmissione HSPA a 1,4 Mbps in Uplink

Ericsson e 3 Italia annunciano il raggiungimento di un primato mondiale con l'effettuazione della prima connessione al mondo ad alta velocità di trasmissione dati (Enhanced Uplink)

Ericsson e 3 Italia annunciano il raggiungimento di un primato mondiale con l’effettuazione della prima connessione al mondo ad alta velocità di trasmissione dati (Enhanced Uplink) realizzata su rete commerciale.
Utilizzando la tecnologia Ericsson HSDPA è stata raggiunta la velocità di 1,4 Megabit al secondo in uplink e fino a 14,4 Megabit al secondo in downlink.
Le prime offerte commerciali HSPA arriveranno entro la prima parte del 2007.
Vincenzo Novari, Amministratore delegato di 3 Italia ha commentato: "Questo primato evidenzia l’altra capacità della nostra rete e conferma la nostra posizione come principale fornitore di servizi di connettività mobile a larga banda e l’offerta ai nostri clienti di un’esperienza sempre più ricca ed interattiva. Questa include la possibilità di accedere in mobilità a servizi come il browsing internet, videoconferenza, scambio di email con allegati e scambio di file in mobilità" .

Kurt Jofs, Executive Vice President di Ericsson, afferma: "Abbiamo raggiunto un altro importante successo nello sviluppo commerciale della tecnologia HSPA. Questo rafforza ulteriormente la nostra indiscussa leadership in un mercato dinamico e in rapida crescita come quello del broadband mobile. Ringraziamo 3 Italia per la continua fiducia nelle nostre soluzioni e persone."

Cesare Avenia amministratore delegato di Ericsson Italia ha proseguito: "Questo successo conferma le capacità eccellenti della nostra organizzazione di servizi, a cui è affidata la responsabilità della gestione della rete di 3 in Italia".

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti