Epson ha appena annunciato i nuovi videoproiettori laser per la casa, facenti parte della line-up EpiqVision, composta dalle serie EpiqVision Ultra e EpiqVision Mini. Stiamo parlando dell’EF-11, EF-12 e dell’EH-LS300W/B.

Epson: prodotti per tutte le esigenze

In primo luogo troviamo i due nuovi EF-11 ed EF-12, ottimi per essere portati ovunque. A questi si unisce anche lo smart projector laser EH-LS300W/B (disponibile in due colorazioni), il quale si affianca ad altri due device (EF-100 e EH-LS500) per completare la gamma EpiqVisionUltra.

I nuovi videoproiettori si presentano come un’alternativa smart alle classiche TV, grazie anche alla capacità di proiezione di 120/150 pollici, ossia 3 e 3,8 metri. L’esperienza che ne consegue è assolutamente premium e coinvolgente sia in casa così come in giardino. Non necessitano di manutenzione e possono durare anche dieci anni senza alcun problema. Volendo, possono essere rivolti verso il soffitto per goderne durante la visione a letto. La flessibilità è estrema, dunque.

Le dimensioni dei primi due, EF-11 e EF-12, sono assai contenute e ridotte: parliamo di 175 x 65 x 175 mm per il primo e 175 x 135 x 175 per il secondo. Il peso è di 1,2 e 2,1 kg e, grazie a questa feature, si presentano come i più piccoli mai realizzati da Epson. Con queste caratteristica e con la luminosità di ben 1000 lumen, i proiettori sono ottimi per essere trasportati a casa degli amici per godere della visione di un film o di un contenuto multimediale in qualità cinematografia.

L’EF-12 poi, permette di usufruire del sound Yamaha all’interno del videoproiettore. Infatti questo può essere usato anche come uno speaker smart stand-alone e come dispositivo per l’home entertainment per via della presenza di Android TV.

Il videoproiettore gode infatti dell’integrazione della Google Chromecast con la quale si possono trasmettere le app/immagini/video direttamente da un device Android, iOS, MacOS, Windows. Il piccolo EF-11 invece, ha il Miracast al suo interno.

Il modello EH-LS300 invece, è lo smart laser con risoluzione FullHD e tecnologia 3LCD. Ha un’ottica ultra-corta con la quale si possono trasmettere le immagini da 40 cm di distanza dalla superficie. I valori di luminosità sono alti (3600 lumen), così come quelli di contrasto (2.500.000:1), per avere immagini nitide e vivide. Anche qui, speaker audio Yamaha e Android TV al seguito.

Il Business Manager prodotti Consumer di Epson Italia Renato Salvò ha così commentato l’uscita dei nuovi prodotti:

Se consideriamo che le persone trascorrono più tempo a casa rispetto a quanto avveniva in passato, questi videoproiettori della gamma EpiqVision dal design moderno offrono ai clienti totale flessibilità di posizionamento, grande facilità d’uso e notevole convenienza per l’intrattenimento su grande schermo. Grazie alla connettività intelligente e alla sorgente luminosa laser di lunga durata e di alta qualità, non c’è mai stato un momento migliore per sostituire il televisore.