Tempo di prepararsi ad Halloween, anche dal punto di vista del gaming. Epic Games ha pensato di aiutarti a vivere al meglio il particolare periodo, offrendo gratuitamente due videogiochi. Entrambi sono a tema horror, ma – se uno è un po’ più leggero – l’altro è riservato agli utenti non troppo “impressionabili”. Ecco quali sono.

Epic Games: “terribili” videogiochi in arrivo

Il primo videogioco è “Costume Quest 2“, che può essere giocato praticamente da chiunque perché – sebbene a tema Halloween – è comunque molto leggero. Ecco la trama:

Esplora spettrali paesaggi senza tempo, indossa adorabili nuovi costumi in grado di trasformarti in un potente guerriero di Halloween, raccogli figurine di dolcetti da brivido e usale per combattere contro una legione di cattivi ossessionati dall’igiene.

Il secondo titolo, un bel po’ più pesante, è “Layers of fear 2“. Di seguito, la trama:

Le telecamere sono puntate su di te e al centro della scena ci sei proprio tu. Non sei solo nel personaggio, sei IL personaggio. La parte da interpretare è unicamente tua. Scritta solo per te. Il silenzio ti accoglie. Nessun ordine del regista. Nessuna indicazione di dover diventare questa versione di te. La necessità di agire invade la tua mente, ma le pagine del copione sono vuote.

Il tuo passato ti ha trasformato in quel che sei, costringendoti a imparare le abilità richieste per migliorare la tua arte. Lo stesso passato ti ha inflitto profonde cicatrici, non solo all’esterno, dove tutti possono vederle, ma anche in un luogo così profondo da non avere forma. Cerchi di soffocare i ricordi, ma lasci che quelle esperienze ti conducano nel ruolo, o nel personaggio, che devi interpretare.

L’oscurità ti avvolge, mentre resti silenziosamente sotto i riflettori: gli unici suoni che senti sono il battito del tuo cuore, il lontano sciabordio delle onde contro lo scafo e il suono delle cineprese puntate su di te, a preservare questo momento per l’eternità.

Il download di uno, dell’altro, o di entrambi i videogiochi sarà disponibile da domani – a partire dalle 17 – a questo indirizzo. I videogiochi, che girano solo su piattaforma Windows, resteranno disponibili gratuitamente per il download per una settimana.