Epic Games: ecco a voi l’app di Live Link Face

Stando a quanto emerge, Epic Games avrebbe rilasciato in queste ore un’app destinata agli sviluppatori che sfrutta l’ARkit dei device Apple.
Epic Games: ecco a voi l’app di Live Link Face

La nuova app di Live Link Face di Epic Games, riservata agli iPhone e iPad, consente agli sviluppatori di giochi di catturare le espressioni facciali in tempo reale e di vederle applicate sui giochi in fase di lavorazione sull’Unreal Engine.

Epic Games: strumento esclusivo per device Apple

Epic Games ha annunciato la notizia in un post sul proprio portale nella giornata odierna; l’applicazione utilizza l’ARkit di Apple e le fotocamere frontali dei device della mela, grazie ai sensori TrueDepth. Si legge a riguardo:

Live Link Face trasmette in tempo reale animazioni facciali di alta qualità dal tuo iPhone direttamente sui personaggi di Unreal Engine. Il tracciamento dell’app sfrutta l’ARKit di Apple e la fotocamera frontale TrueDepth di iPhone per tracciare in modo interattivo il volto di un esecutore, trasmettendo questi dati direttamente a Unreal Engine tramite Live Link su una rete.

Epic Games afferma che tale app è molto versatile e che sarà molto utile nelle grandi produzioni, semplificando il lavoro degli sviluppatori neofiti, così come degli studi di produzione più veterani. Infine, l’editore aggiunge:

L’app è progettata per eccellere su entrambi i palcoscenici di acquisizione professionale con più attori in tute full motion nonché sulla scrivania di un singolo artista, l’app offre prestazioni facciali espressive ed emotive in qualsiasi situazione di produzione.

Il software è disponibile ora gratuitamente per iPhone e iPad; per maggiori informazioni vi invitiamo sull’uso vi invitiamo a leggere i documenti di supporto rilasciati da Epic Games sul proprio portale ufficiale.

L’editore francese sembra essere in prima linea nel panorama del gaming mondiale; la sua tecnologia di Unreal Engine 5 ha lasciato tutti a bocca aperta e, proprio nelle scorse ore, è emersa la notizia secondo la quale avrebbe ricevuto da Sony un capitale di 250 milioni di dollari, destinati allo sviluppo di nuovi giochi, della nuova feature e di esclusive uniche.

Fonte: Docs Unreal Engine

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti