La scena videoludica degli ultimi anni è stata dominata da Fortnite, il battle royale di Epic Games che ha riscosso un successo enorme tra i più giovani. Nelle ultime ore la società americana ha finalizzato l’acquisto di un grosso centro commerciale nella città di Cary, in Nord Carolina, allo scopo di trasferire i propri uffici in un unico enorme quartier generale.

Il centro Cary Towne Center si estende per oltre 440.000 metri quadri e Epic Games sembrerebbe intensionata ad iniziare i lavori di ristrutturazione quest’anno, per renderlo operativo a partire dal 2024. In questo modo lo sviluppo di Fortnite e degli altri titoli si sposterebbe in un unico grande centro.

epic games

Epic Games Store

Oltre al celebre battle royale, Epic Games ha aperto uno store digitale che negli ultimi anni ha registrato un gran numero di utenti attivi, grazie ad una campagna marketing piuttosto aggressiva. Tramite lo store vengono regalati, a cadenza settimanale o mensile, una lunga serie di giochi più o meno recenti, un’operazione che ha contribuito a far avvicinare molti PC gamer alla nuova piattaforma d’acquisto.

Oggi lo sviluppatore statunitense ha una quotazione in borsa dal valore complessivo di 17.3 miliardi di dollari, una cifra folle per una società che ha visto aumentare esponensialmente il suo fatturato solo negli ultimi 4 anni. L’acquisto di un enorme centro commerciale è un segnale importante per l’azienda, che dimostra di guardare al futuro con gli occhi di chi pensa in grande e ha ancora molto da dare alla scena videoludica mondiale.