Entro la fine del 2003 il nuovo Palm OS 6

Dovrebbero giungere sul mercato per la fine del 2003 i primi palmari dotati del nuovo sistema operativo di PalmSource Palm OS 6

Dovrebbero giungere sul mercato per la fine del 2003 i primi palmari dotati del nuovo sistema operativo di PalmSource Palm OS 6. Ad affermarlo è la stessa PalmSource, ricordando che nei propri piani vi è il lancio di un nuovo OS dopo 12-18 mesi che i primi palmari con quello precedente siano stati messi in vendita.

Una anteprima del nuovo sistema operativo è stata data a diversi sviluppatori in ambiente Palm OS, per poter dargli la possibilità di iniziare a lavorare per il nuovo sistema operativo. Anche i costruttori stanno per ricevere le prime specifiche di Palm OS 6, per iniziare a preparare i palmari dotati di questo sistema. I punti focali di Palm OS 6 saranno il supporto a tutte le attuali tecnologie wireless, l’incremento della sicurezza nelle trasmissioni dati, la piena multimedialità. In particolare un nuovo motore grafico ex novo consentirà di riprodurre filmati e visionare foto con una qualità superiore a quella degli attuali Pocket PC. Palm OS 6 avrà anche una nuova piattaforma di messaggistica integrata ed una completa Java Virtual Machine.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti