Come avevamo anticipato, al Mobile World Congress 2019 abbiamo potuto toccare con mano l’Energizer P18K uno smartphone spesso e pesante, in controtendenza con tutto quello su cui stanno lavorando i produttori di device mobile oggi, ma dotato di una batteria praticamente infinita, la più grande di ogni altro battery phone.

Autonomia da record

Con ben 18.000 mAh, l’autonomia da record di questo smartphone particolarissimo sarebbe in grado di garantire addirittura 90 ore di chiamata, 100 ore di riproduzione musicale, 2 giorni di riproduzione video continua e fino a 50 giorni in stand-by. Il rischio è di dimenticarsi il caricabatterie. A proposito, per ricaricarlo quanto ci vuole? Secondo l’azienda non moltissimo, grazie al sistema di ricarica rapida a 18W  e al supporto USB Power Delivery 2.0.

Caratteristiche, prezzo e disponibilità

L’autonomia non è l’unica peculiarità di questo smartphone che, come si vede nel video, nonostante l’ingombro (le dimensioni complessive sono infatti pari a 153 x 74.8 x 18 mm) e i suoi 460 grammi di peso, non rinuncia al design e a caratteristiche fondamentali per i mobile users di oggi. L’Energizer P18K è infatti dotato di un display da 6,2 pollici a risoluzione Full-HD+ e screen-to-body ratio dell’83.8% circa, due fotocamere frontali pop-up da 16MP e 2MP, nonché di ben tre fotocamere sul retro da 12MP, 5MP e 2MP. Presente anche un lettore di impronte digitali, posizionato di lato e features tipiche di uno smartphone di fascia media.

Buone anche le caratteristiche hardware: Chipset Mediatek Helio P70 (12nm) Octa-core (4×2.0 GHz Cortex-A73 & 4×2.0 GHz Cortex-A53), 128 GB di memoria interna, espandibile per altri 128 GB con microSD, 6 GB di RAM. Interessante la capacità di comportarsi come Power Bank grazie alla tecnologia Reverse charging.

Dal punto di visa della connettività l’Energizer P18K include LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, hotspot, Bluetooth 5.0, GPS (con A-GPS, GLONASS), Radio FM e porta USB Type-C.

L’Energizer P18K Pop sarà disponibile nelle colorazioni Black e Blue a partire dalla prossima estate. Il prezzo di vendita dovrebbe essere intorno ai 599 euro.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum