Elon Musk vuole conquistare Marte?

Elon Musk afferma che potrebbero volerci fino a 10 anni per portare l'uomo su Marte; consiglia ai giovani di essere altruisti e di leggere di più.
Elon Musk vuole conquistare Marte?

Ieri sera, Lex Fridman, durante il suo classico podcast, ha rilasciato la terza intervista a Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo. Nell’intervista durata oltre 2 ore e mezzo, l’eccentrico uomo ha risposto ad una serie di domande sullo spazio, sulle criptovalute, su Tesla, sulle connessioni cervello-computer, sull’intelligenza artificiale e molto altro ancora. Nell’intervista, ha affermato che per avere un atterraggio con equipaggio su Marte, ci vorranno 5 anni nel migliore dei casi e 10 anni nel peggiore dei casi. Tuttavia, affinché altri raggiungano questo obiettivo, Musk raccomanda ai giovani di leggere di più e di utilizzare le idee fisiche per espandere la propria vita.

Musk e i consigli su come andare su Marte

Tesla dovrebbe raggiungere il Livello 4 di guida completamente autonoma il prossimo anno. Musk crede che questo sia un problema molto difficile. Il motivo per cui si preoccupa della civiltà spaziale è che spera di vedere prosperità anche negli altri pianeti. Afferma inoltre di voler fare grandi cose per amore della natura umana.

Allo stesso tempo, Musk ha dato molti consigli ai giovani. Ha detto che dovrebbero cercare di fare cose utili e benefiche per gli altri e per  il mondo:

Certo, fare cose utili è difficile, molto difficile. Gli piace incoraggiare gli altri a usare gli strumenti fisici del pensiero per prolungare la propria vita. Questo è lo strumento migliore. Spero che le persone leggano più libri, cerchino di digerire quanta più conoscenza possibile e costruiscano una visione generale della conoscenza.

Quando si tratta del significato della vita, Musk crede che sia compito dell’universo trovare la risposta. L’uomo è affascinato sulla natura dell’universo.

Fonte: IThome

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti