Oggi vanno in sconto i nuovissimi Echo Dot a soli 29,99€. Stiamo parlando del modello di quarta generazione, presentato nel 2020, che stravolge l’estetica dei vecchi Dot proponendo un accattivante design sferico.

Gli assistenti vocali sono diventati parte integrante della nostra quotidianità. Intelligenze artificiali come Google Assistant e Amazon Alexa sono sempre più utili, anno dopo anno, proponendo una serie di soluzioni e integrazioni che rendono smart le nostre abitazioni. La domotica è un settore in crescita che negli ultimi anni ha raggiunto la fascia “consumer” del mercato, grazie proprio agli assistenti vocali che ne hanno abbassato il costo d’accesso.
Amazon Alexa è accessibile tramite una serie di dispositivi targati Echo, dei semplici speaker wireless che integrano il famoso assistente vocale. I prodotti Amazon Echo si interfacciano con un’enorme quantità di apparati domestici, partendo dalle lampadine RGB fino ad arrivare a TV, Frigoriferi e Lavatrici smart, compatibili con i comandi vocali di Alexa.

Amazon Echo Dot di quarta generazione

Questo Echo Dot è il device entry level della serie, un piccolo apparato che si collega all’alimentazione e si attiva tramite l’apposita applicazione per Android e IOS. Puoi chiedere ad Alexa di elencarti le ultime news sportive, impostare un timer, memorizzare la lista della spesa e molto altro. Se possiedi dei dispositivi compatibili puoi collegarli ad Echo e azionarli impartendo dei comandi vocali: “Alexa, accendi la luce in salotto” oppure “Alexa, avvia sulla TV l’ultima stagione del Trono di Spade”.
Quando provi un assistente vocale così sofisticato e ne assaggi le enormi potenzialità, non riesci più a farne a meno.

Se sei curioso di provare Amazon Alexa puoi acquistare un Echo Dot oggi a 29.99€, la metà del prezzo di listino, potrebbe trattarsi dell’occasione giusta per avere un primo assaggio di domotica in casa tua. Lo smart speaker è disponibile in diversi colori: Grigio Chiaro, Nero Antracite e Azzurro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.