Amazon ha lanciato il suo nuovo e-reader: come già anticipato in precedenza, si chiama Kindle Oasis, ha una custodia caricatore in pelle, schermo da 6 pollici ad alta risoluzione (300") con luce integrata e supporto Wi-Fi.
Il prezzo non rientra tra le caratteristiche migliori: 289,99 euro. Di questi tempi troppo anche per un tablet.

Kindle Oasis
Kindle Oasis

Per quanto riguarda le specifiche, lo schermo a 16 gradazioni di grigio si avvale della tecnologia Kindle Paperwhite con E-ink Carta. La luce integrata che ha il 60% di LED in più rispetto ai suoi predecessori permette di leggere in qualsiasi condizione di luce.
4 sono i GB di storage interno a cui va ad aggiungersi l’archiviazione Cloud.
Il Kindle è il 20% più leggero rispetto agli altri Kindle in commercio e il 30% più sottile. Per una migliore impugnatura, uno dei due lati è più spesso dell'altro (i mancini potranno ruotare Kindle e schermo per impugnare ergonomicamente il dispositivo).

Sottile e leggero
Sottile e leggero

Per cambiare pagina è possibile usare i pulsanti sull'impugnatura o attraverso il touchscreen.
Due batterie consentono una maggiore durata: oltre alla batteria interna anche la custodia (in pelle di alta qualità) alimenta il dispositivo. Dopo averle caricate entrambe, la custodia alimenterà automaticamente il Kindle fornendo così, da quanto dice Amazon, mesi di durata.
La custodia è disponibile in tre colori: nero, bordeaux e noce.

ergonomico
ergonomico

La funzionalità di ricerca è stata migliorata. Per chi studia l'inglese, Word Wise rende più facile capire vocaboli complessi, su cui appaiono brevi e semplici definzioni. Il traduttore, che si appoggia a Bing Translator, supporta l'inglese, il tedesco, il francese, lo spagnolo, il giapponese e altro ancora.
I formati supportati sono i seguenti: Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione. Al solito, manca l'usatissimo e standard riconosciuto epub che Amazon si ostina a non voler adottare.

Uscirà il 27 aprile, ma sul sito di Amazon.it è già possibile prenotarlo .