In attesa della presentazione ufficiale, ecco la prima immagine ufficiosa del nuovo Prada Phone by LG 3.0, smartphone Android nato dalla collaborazione tra la famosa casa di moda ed il produttore coreano LG Electronics.

Tra le caratteristiche di questo device troviamo un processore dual core da 1GHz TI OMAP4430, display NOVA Plus (800 cd/m²) da 4.3 pollici con risoluzione WVGA (800 x 480), fotocamera da 8 megapixel con registrazione video fullHD, 8GB di memoria integrata, NFC, supporto alle reti HSPA+, connettività WiFi, Bluetooth 3.0 e radio FM stereo. Le dimensioni sono di 127,5 x 69 x 8,5 millimetri e la batteria è da 1540mAh.

Prada Phone by LG 3.0
Prada Phone by LG 3.0

Lo spessore è di 8.5 millimetri e la cover posteriore ha una texture "Prada Saffiano".

Il sistema operativo è Android Gingerbread 2.3.7 con Prada UI e con possibilità futura di upgrade ad Ice Cream Sandwich. Nel corso della giornata arriverà ci sarà la presentazione ufficiale.

 

Aggiornamento: LG e Prada hanno ufficializzato il  Prada Phone by LG 3.0 (segue comunicato).

 

PRADA E LG CREANO UN NUOVO STANDARD DI STILE 

 

La partnership tra PRADA e LG dà vita a PRADA phone by LG 3.0: il massimo in termini di stile e funzionalità

 

Londra, 14 dicembre 2011: Forti di una prestigiosa collaborazione che ha dato vita a soluzioni mobili che combinano il meglio in termini di stile e tecnologia, PRADA e LG svelano oggi l’ultimo must-have frutto della loro partnership: PRADA phone by LG 3.0. Questo attesissimo smartphone è il terzo prodotto nato dalla loro collaborazione e rappresenta una scommessa in chiave design per entrambe le aziende.

 

PRADA phone by LG 3.0 unisce lo stile unico di PRADA con l’innovativa tecnologia LG, incluso uno dei più grandi e luminosi display al mondo: uno schermo da 4,3 pollici e 800 nit.

 

Caratterizzato dallo stile sobrio e raffinato tipico della filosofia PRADA, lo smartphone vanta sulla parte frontale un ampio touchscreen da 4.3 pollici, mentre sul retro ostenta il prestigioso marchio Saffiano di PRADA, con rifiniture in nero classico. A dettagli raffinati e discreti, si aggiunge la Floating Mass Technology di LG, che esalta la già impressionante sottigliezza di soli 8.5 mm attraverso una scocca minimale che completa le accurate finiture.

 

Tanto efficace quanto sorprendente, PRADA phone by LG 3.0 è dotato di un’architettura da Dual-Core/Dual-Channel da 1.0 GHz per alte prestazioni e Wi-Fi dual-band ad alta velocità per la navigazione in mobilità.

 

Lo smartphone, dotato di sistema operativo Android Gingerbread a cui seguirà un aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich, riflette eleganza sia da spento sia da acceso. PRADA phone by LG 3.0 si distingue per un’interfaccia utente personalizzata con menu e icone unici, sulle nuance del nero, del grigio e del bianco.

 

L’esperienza unica garantita dall’interfaccia utente può essere gustata attraverso il luminosissimo display NOVA, che permette di visualizzare tutti i propri contenuti preferiti direttamente sullo schermo  anche in condizioni di forte illuminazione solare. Inoltre, con la fotocamera da 8MP e fino a 8GB di memoria interna, è possibile catturare e rivivere in alta qualità tutti quei momenti in cui pensiamo “Life’s Good”.

 

Infine, a corredo del dispositivo, sarà resa disponibile una linea completa di accessori PRADA phone come portacellulare e auricolare Bluetooth a marchio PRADA. Sarà possibile inoltre custodire il proprio PRADA phone by LG 3.0 all’interno di una gamma di eleganti astucci.

 

 

 

Prada Phone by LG 3.0
Prada Phone by LG 3.0

Prada Phone by LG 3.0
Prada Phone by LG 3.0

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum