Ecco come sarà il nuovo Google Calendar di Android

L’app sarà notevolmente perfezionata ed esteticamente ripulita, rendendola chiara e funzionale.

Con ogni probabilità, alla prossima conferenza Google I/O prevista per il 25 e 26 giugno a San Francisco saremo in grado di vedere ufficialmente la nuova versione di Google Calendar dedicata al sistema operativo Android, su cui l’azienda di Mountain View sta lavorando al fine di renderla ancora più funzionale ed esteticamente accattivante.

Il sito Geek.com ha riportato i primi screenshot dell’applicazione, dai quali si deduce che non sono previsti solamente aggiornamenti nel design, ma anche nelle funzionalità offerte.

Innanzitutto viene abbandonata la grafica a “righe” per indicare gli appuntamenti giornalieri, sostituita con una più piacevole grafica minimale che segna la data in cui si hanno degli impegni con diversi colori a seconda della voce inserita.

L'app Google Calalendar per Android

L'app Google Calalendar per Android

Google ha aggiunto inoltre una nuova funzione, chiamata “Daily Agenda”, attraverso la quale si potrà ricevere una mail in automatico dall’app con gli appuntamenti del giorno, compleanni inclusi grazie alla maggiore integrazione con Google+.

L'app Google Calalendar per Android

Dal punto di vista puramente estetico si potrà inoltre notare un effetto parallasse nel momento in cui si sfoglia il calendario mese per mese.

La nuova versione di Calendar per Android è tuttora in fase di test da parte di Google, ma si prevede che la release finale non si discosti troppo dagli screenshot qui riportati.

[gallery_embed id=”126226″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti