Ecco come accedere alla beta di Meerkat per Android

Basta compilare un Google Form per diventare tester.

Avete un apparecchio Android e non vedete l’ora di poter usare Meerkat? Ebbene, forse non c'è da aspettare troppo. Gli sviluppatori della nota app di live streaming in tempo reale, su cui in questi ultimi giorni si sta creando molto clamore (soprattutto negli Stati Uniti) e che fino ad ora era disponibile esclusivamente per iOS, hanno deciso di aprire agli utenti la beta della versione del loro prodotto per l’OS del robottino verde.

Accedere al programma è abbastanza semplice, bisogna andare su questa pagina (un form creato con la funzione Google Form di Google Drive) e riempire i campi con le informazioni richieste, ossia nome, account Twitter e indirizzo email.
Non siate comunque troppo impazienti: una volta inseriti i dati, non è chiaro quanto tempo ci voglia per ottenere l’accesso all’app in qualità di beta tester.

Form per accedere al beta testing di Meerkat per Android
Form per accedere al beta testing di Meerkat per Android

Rimane incerta comunque la data in cui Meerkat verrà rilasciata ufficialmente per tutti gli utenti che usano Android.
Ricordiamo inoltre che in queste ultime settimane la competizione riguardo le app capaci di svolgere questo tipo di servizio – ossia in grado di effettuare una diretta video via smartphone o tablet – si sta facendo molto agguerrita. Pochissimi giorni fa Twitter ha lanciato Periscope: un app in grado di svolgere esattamente le stesse funzioni di Meerkat – peraltro sviluppata da terzi ed acquistata non molti mesi fa. Anche in questo caso, però, il software è ancora disponibile solo per gli utenti di iPhone o iPad.

[gallery_embed id=”140064″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti