EA: un nuovo gioco in arrivo a tema Star Wars

Stando a quanto apprendiamo dal profilo social di Motive Studios, sembra che EA stia sviluppando un nuovo gioco originale a tema Star Wars.
EA: un nuovo gioco in arrivo a tema Star Wars

Secondo quanto emerge online, sembra che il gioco di EA denominato segretamente “Project Maverick” di Motive Studios trapelato sulle pagine del PlayStation Store ad inizio anno, sia in realtà un nuovo titolo a tema Star Wars.

Il nuovo gioco con trama originale a tema Star Wars

L’utente Reddit dal nickname GregThornTree ha messo insieme una serie di indizi raccolti da Jeff Grub a VentureBeat e da Jason Schreier, i quali sembrano confermare che il progetto Maverick verrà svelato ufficialmente la prossima settimana. Come si evince dal post pubblicato:

Il gioco godrà di una nuova storia originale; stando a quanto dichiarato da Schreier, autore di Blood, Sweat e Pixels ed ex editor di Kotaku, il nuovo titolo avrà una trama inedita a tema Star Wars.

Il gioco verrà lanciato senza (quasi) preavviso. Considerando che già in passato il founder dei Motive Studios ha adottato la tattica degli indizi disseminati per il Web al fine di stuzzicare la curiosità dei fan, è lecito attendersi la medesima politica anche stavolta.

La Motive Studios è Una piccola società di sviluppo di proprietà EA Games; a seguito della presentazione sui Social Media nella giornata di oggi, Schreier si è assicurato di far conoscere la piccola azienda attraverso una richiesta di follow-up e retweet sul social network Twitter; da lì poi, diversi utenti hanno iniziato a porre all’uomo diverse domande, da “A quale titolo state lavorando?” a molte altre simili.

Schreier ricollegandosi ad un articolo pubblicato nel mese di febbraio 2020 intitolato “EA ha annullato Star Wars: Battlefront Spin-off”, ha così risposto:

Oggi EA ha in sviluppo due nuovi giochi di Star Wars: un sequel di Jedi Fallen Order su Respawn e un progetto più piccolo e insolito su EA Motive a Montreal, in Canada.

Senza troppi fraintendimenti, un utente ha chiesto al capo della casa di produzione: “Star Wars o il nuovo IP?”; jason ha semplicemente risposto con “Il primo”.

Considerando la veridicità dell’uomo, attendiamo nelle prossime settimane un nuovo titolo a tema Star Wars all’orizzonte, prodotto dalla casa Motive Studios, di proprietà EA.

Fonte: Twitter Jason Schreier

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti