Due milioni di SMS ogni ora nel Regno Unito

Il ritmo col quale cresce il traffico SMS nel Regno Unito è ormai stupefacente. Una nuova ricerca della Mobile Data Association ha rilevato

Il ritmo col quale cresce il traffico SMS nel Regno Unito è ormai stupefacente. Una nuova ricerca della Mobile Data Association ha rilevato che nel mese di settembre 2002 ogni ora sono stati mandati ben due milioni di SMS, che fanno salire il totale mensile a ben 1.43 miliardi di messaggi.

Ogni giorno sono stati spediti 48 milioni di SMS, con un netto aumento rispetto ai 36 milioni del settembre 2001. In totale gli SMS spediti durante l’anno nel Regno Unito hanno già raggiunto la cifra di 12 miliardi e le previsioni di 16 miliardi per il 2002 saranno, con ogni probabilità, superate. Secondo la Mobile Data Association il picco di settembre è dovuto principalmente alla riapertura delle scuole, che hanno portato moltissimi adolescenti, quasi tutti possessori di un telefono cellulare, ad allontanarsi da casa ed a ricontattare amici e compagni poco frequentati finora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti