Un DORO 8080 a Natale per nonni smart e non

Doro, azienda leader nella telefonia semplificata, consiglia gli smartphone ideali per i nonni, in tempo per i regali di Natale.
Un DORO 8080 a Natale per nonni smart e non

Utilizzare lo smartphone è un gioco da ragazzi, direbbero in molti, ma avere tra le mani un telefono facile da utilizzare è ancora meglio. Da qui nasce l’idea di progettare un dispositivo per nonni all’avanguardia, che in vista del Natale potrebbero ricevere – perché no – il device perfetto per le loro esigenze.

DORO 8080 per i senior

Azienda leader nella telefonia semplificata, Doro ha reso disponibile il suo 8080 meno di un mese fa. Il telefono appare semplice e intuitivo, ma soprattutto possiede una guida che, passo per passo, aiuta gli utenti a trovare il sistema di navigazione e l’interfaccia giusti, in base alle proprie necessità. È proprio questa la caratteristica che rende Doro 8080 ideale per quegli utenti che cercano, soprattutto, uno strumento che possa combinare un bel design al facile utilizzo.

Oltre a concentrarsi sulle esigenze degli utenti, le funzioni chiave del device includono un’interfaccia Doro intuitiva e semplice e MyDoro®, il servizio che consente ad amici e parenti, una volta autorizzati, di gestire da remoto il dispositivo della persona senior. In particolare, di configurare i contatti in rubrica e i numeri da chiamare in caso di emergenza, aumentare o diminuire il volume della suoneria e la luminosità dello schermo, e verificare lo stato del dispositivo e della batteria e l’utilizzo da parte del senior. My Doro® garantisce quindi un aiuto concreto e sicuro da parte di terzi chiamati a intervenire laddove il senior trova difficoltà.

Passando alle specifiche tecniche, DORO 8080 non ha nulla da invidiare agli smartphone di medio livello, partendo da un display da 5,7 pollici con rapporto 2:1 e dalla cornice in alluminio CNC, che rende il dispositivo leggero ma robusto. Inoltre, lo smartphone targato Doro possiede una protezione dalle impronte sul back dello schermo, una vernice posteriore aderente e un vetro Dragontrail che dovrebbe garantire resistenza in caso di cadute e graffi. I pulsanti fisici sono distanziati tra loro – per una semplice digitazione -, mentre il tasto Home
permette di tornare al menu di avvio con una solo tocco del tasto. La batteria ha un’ampia autonomia, possiede una connessione USB-C per la ricarica e il jack per cuffie. Il prezzo di questo smartphone si aggira intorno ai 340,00€.

Ma Doro 8080 non è l’unico device della gamma: Doro 6060, Doro 7030, Doro 6620 e Doro 7010 rappresentano altri telefoni ideali per gli utenti senior. Tra tutti spicca lo smartphone a conchiglia Doro 7030, che con poco più di 100€ assicura un’esperienza intuitiva e semplice.

Grazie a un’interfaccia essenziale è possibile accedere ad alcune tra le app più popolari, come WhatsApp e Facebook. Il telefono possiede un ampio display e uno schermo esterno a colori con identificazione delle chiamate in entrata. I tasti sono di grandi dimensioni e ben distanziati tra loro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti