Doro 8080 in Italia insieme a nuovi feature phone

Arrivano in Italia lo smartphone Doro 8080 e la nuova gamma di feature phone Doro 6060, 7030, 6620 e 7010: caratteristiche e dettagli.
Doro 8080 in Italia insieme a nuovi feature phone

Doro, azienda leader mondiale nella telefonia semplificata, ha annunciato l’arrivo nel nostro Paese di un nuova gamma di smartphone e feature phone. A debuttare sul mercato italiano c’è in primis il device Doro 8080, un nuovo smartphone che ha tra i suoi punti di forza quello di essere estremamente semplice e intuitivo da utilizzare, pur essendo caratterizzato da design e performance di alta qualità.

Doro 8080: caratteristiche

Doro 8080 è un device dedicato principalmente alla fascia dei senior attivi, con l’idea di offrire loro uno smartphone che possa combinare un facile utilizzo con un design elegante e performance di alta qualità. L’interfaccia personalizzata Doro, Eva, rende la navigazione da smartphone ancora più semplice, guidando passo passo l’utente, chiedendogli attraverso delle domande quali azioni desidera fare, ed eseguendo le richieste in base alle risposte. Il tutto in combinazione con Google Assistant, integrato nel dispositivo.

Attenti a rispondere alle aspettative, sempre più esigenti, degli utenti senior, tra le altre caratteristiche sulle quali gli sviluppatori Doro hanno prestato particolare attenzione ci sono quelle legate al comparto del suono, con toni alti e forti, e del display, luminoso e ampio (da 5,7 pollici con rapporto 2:1) e di facile lettura, senza dimenticare la fotocamera integrata, il lettore di impronte digitali e il pulsante di assistenza per una maggiore sicurezza in caso di emergenza, oltre al jack per cuffie.

Il device possiede anche una protezione dalle impronte sul back del display, una vernice posteriore aderente e uno speciale vetro Dragontrail per un’ottima resistenza in caso di cadute e graffi.

Il pulsante Home consente di tornare al menu di avvio con una solo tocco del tasto. Il device dà inoltre accesso a servizi esclusivi, come Response by Doro che consente, premendo il pulsante di assistenza, di essere messi in contatto sia con i propri contatti d’emergenza che con un centro di assistenza che prenderà in carico la richiesta d’aiuto in ogni momento della giornata, 24 ore su 24. Il device ha un prezzo consigliato al pubblico di 349,00€ ed è disponibile nelle colorazioni bianco o nero.

I nuovo feature phone Doro

Il resto della gamma Doro che arriva in Italia comprende feature phone come Doro 6060, 7030, 6620 e 7010. Tutti i modelli della nuova line up si caratterizzano per semplicità d’uso, grazie all’interfaccia facilitata Eva, maneggevolezza, grande attenzione per il design e prestazioni ottimali, senza dimenticare l’accesso ai social media. Tutti questi modelli, tranne il 7010, hanno un design a conchiglia e ci sono anche tasti fisici, ben distanziati tra loro per una semplice digitazione.

Accessibili anche nel prezzo, che va dagli 80 ai 110 euro, tutti i prodotti Doro (anche il Doro 8080) hanno a bordo MyDoro, l’utile servizio che consente a tutti gli utenti che pur non essendo esperti di dispositivi mobili non vogliono rinunciare a dotarsi di uno smartphone per rimanere in contatto con i propri cari e che consente ad amici e parenti, una volta autorizzati, di gestire da remoto il dispositivo.

Ad esempio, grazie a questa funzionalità,  qualora non si sia vicino al proprietario del device e questo si trovi in difficoltà con le impostazioni dello smartphone, sarà possibile configurare, anche da remoto, i contatti in rubrica e i numeri da chiamare in caso di emergenza, aumentare o diminuire il volume della suoneria e la luminosità dello schermo, e verificare lo stato del dispositivo e della batteria e l’utilizzo da parte del senior.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti