Il mal di schiena è sempre stato un cruccio per gli anziani ma negli ultimi tempi, con l’uso diffuso degli smartphone, i giovani e le persone di mezza età ora soffrono di fortissimi mal di schiena. I dati mostrano che il 40% dei pazienti con spondilosi cervicale sono persone aventi un’età inferiore ai 30 anni. Xiaomi Youpin, a tal proposito, ha lanciato il cuscino per il sonno con massaggio cervicale intelligente denominato “LEGA AI“, progettato per aiutare le persone a combattere i dolori alla schiena. Il prodotto è in crowdfunding e costa 299 yuan (al cambio circa $ 46), ma vediamolo meglio nel dettaglio.

Xiaomi LEGA AI: il cuscino che ti salva la schiena

Questo cuscino Xiaomi è un prodotto con una doppia “anima”; può funzionare in due modi diversi. Da una parte è un articolo smart, dall’altro invece, lo si può adoperare come un normale cuscino domestico: è stato testato più volte per ottimizzare la curvatura della schiena delle persone al fine di rendere la curva del cuscino stessa adatta alla forma della testa e del collo. Allo stesso tempo, permette di fare stretching profondo, massaggia durante il sonno e compie numerosi altri gesti.

LEGA AI supporta quattro modalità di massaggio (stretching profondo, massaggio al collo, sonno rilassante e sveglia al mattino) e consente alle persone di far rilassare profondamente il rachide cervicale mentre cercano di dormire, massaggiando anche il collo.

Tra queste features, la modalità di allungamento profondo ha 4 livelli di altezza regolabile. L’airbag viene gonfiato a una certa altezza e la forza della testa viene utilizzata per uno “stretching naturale”, il quale favorisce la naturale curva C inversa del rachide cervicale.

La modalità di massaggio del collo invece, ha 5 livelli di altezza regolabile. Dopo che l’airbag si gonfia, si ritira lentamente e il rachide cervicale viene allungato liberamente mediante un procedimento ciclico.

Non di meno, è presente anche una funzione di sveglia mattutina; gli utenti potranno impostare l’orario della sveglia per il cuscino dall’app Mijia. Questo sveglierà dolcemente le persone attraverso un movimento sinuoso dell’airbag.

Insomma: il prodotto sembra davvero interessante. Speriamo di poterlo vedere presto in commercio.

Fonte:Gizmochina