Doogee Homtom HT6, 6.250 mAh di potenza!

Uno smartphone con una batteria di incredibile amperaggio, il tutto in soli 9,9 mm di spessore.

Si chiama Homtom HT6. È il nuovo smartphone presentato dalla cinese Doogee, che vanta una delle batterie più potenti in dotazione a terminali di tipo consumer, ben 6.250mAh. Il nome non è casuale. Deriva dall’espressione cinese “Heng Tong”, che potremmo tradurre con la locuzione “connettività senza fine”. Nonostante l’alta capacità della batteria, Homtom HT6 vanta uno spessore contenuto, appena 9,9mm. Sotto la scocca un processore quad-core Mediatek MT6735 a 1.3GHz e architettura a 64bit. 

Doogee Homtom HT6
Doogee Homtom HT6

Basato su Android nella versione 5.1 Lollipop, il nuovo HT6 mette a disposizione un display da 5.5 pollici con risoluzione HD 1280×720 pixel. Estetica e design sono sobrie ma lineari, non sorprendenti ma nel complesso gradevoli. La memoria storage è di 16GB. Interessante il comparto fotografico, che ad un sensore frontale da 5 megapixel ne affianca uno a marchio Sony da ben 13 megapixel. 

Tra le sue caratteristiche più interessanti spicca il supporto alla tecnologia PumpExpress Plus di Mediatek, che permette la ricarica del 75% della batteria in soli 30 minuti grazie ad un alimentatore da 5V/3A. Il lancio ufficiale è previsto per settembre. 

[gallery_embed id=”146056″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti